Monday, Jun 13, 2022 • 1min

Ex voto - Trailer

Play Episode
Il prossimo 25 settembre gli italiani torneranno a votare, per eleggere il diciannovesimo Parlamento dell'età repubblicana. In vista di questo appuntamento Marco Damilano fa un viaggio nelle campagne elettorali di ieri e di oggi per capire come, voto dopo voto, gli italiani hanno “perso” le elezioni. Sono usciti sconfitti e hanno smarrito il senso della partecipazione alle urne. Andando avanti e indietro nel tempo, Damilano racconta aneddoti, retroscena e intrighi delle campagne elettorali del passato.
Read more
Talking about
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
Speakers
(1)
Marco Damilano
Transcript
Verified
Marco Damilano
00:02
Siamo alla vigilia di nuove elezioni politiche. Saremo corteggiati, blanditi, contesi da partiti vecchi e nuovi, da leader emergenti o di ritorno. Ci diranno che il nostro voto è decisivo, cruciale, epocale, come al solito. Ma in realtà da molti anni la democrazia si è inceppata e chi va alle urne è confuso, spaesato. Ha la sensazione di non contare più nulla.
Share
00:34
Ex voto è un viaggio in questo smarrimento nelle campagne elettorali di ieri e di oggi. Settantacinque anni di partiti visibili sulla scheda e poteri invisibili, persuasore occulti e potenze internazionali di maestri del consenso, nani e ballerine. Ex voto é il racconto di come è finita la parola chiave della democrazia rappresentanza, il racconto di come gli italiani hanno perso le elezioni.
Share
01:12
Sono
Marco Damilano
e questo è un podcast di Chora Media. Si chiama: Ex voto.
Share
Add podcast
🇮🇹 Made with love & passion in Italy. 🌎 Enjoyed everywhere
Build n. 1.38.1
Marco Damilano
BETA
Sign in
🌎